Medaglia Sant'Agata in Oro Giallo 18kt

Medaglia Sant'Agata in Oro Giallo 18kt
Medaglia Sant'Agata in Oro Giallo 18kt

Medaglia Sant'Agata in Oro Giallo 18kt

0002629
Non disponibile
37,00 €
Tasse incluse

La medaglia Sant’Agata è un gioiello votivo realizzato in oro giallo a 18 carati. La sua forma ovale, circondata da una cornice di foggia semplice, ha uno spessore di 2 mm. Questa medaglietta pesa 0,40 grammi e viene spedita con gancetto e certificato di autenticità. Chi la riceve può ammirare anche la finezza della scatola che la contiene.
Pagamenti accettati

Pagamenti accettati | Oropazzia.com

Tra le curiosità della festa che ogni anno si tiene a Catania in onore di Sant’Agata, ci sono i garofani bianchi che nel linguaggio dei fiori significano amore puro e regalità. Ed è proprio la bellezza l'emozione speciale che questo gioiello riesce a trasmettere.

Il volto tradizionale di Sant’Agata è raffigurato in questo ciondolo sacro così come lo vediamo durante quella festa grandiosa, piena di allegria per i catanesi, con gli stessi colori preziosi della corona, dono del re inglese Riccardo Cuor di Leone, e dell'abito. Anche qui come sul fercolo, questa importante Santa della fede cristiana, tiene in mano lo scrigno in stile gotico con le sue reliquie. Su questo gioiello, lo sguardo fiero che infonde serenità e gioia è quello dell’iconografia tradizionale così come la sontuosità del vestito ricoperto dai gioielli votivi. La figura della Santa è colorata e allegra, resa ancora più evidente dalla cornice che la circonda, e può accompagnare con la preziosità dell’oro tutti i suoi fedeli durante la giornata.

La festosità che questa medaglia trasmette, la rende adatta ad essere regalata in occasioni molto speciali come l’esame di maturità o per ricordare la gioia provata in un momento importante.

 

Materiale
Oro Giallo 18 kt
Peso
gr.0,40
Certificazione
Si
Spessore
2 mm
Tipologia di Ciondolo
Sacro

Prodotti della stessa categoria

LE RECENSIONI DEI NOSTRI CLIENTI

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiunto per il confronto.